www.bresciapoint.it

mercoledì 22 luglio 2009

L'arroganza del sindaco di Firenze Matteo Renzi






In un articolo di AltraBrescia è stato dato spazio a 50 medici schierati al fianco della Dott.ssa Patrizia Gentilini nella sua causa contro l'aggressione verbale da parte dell'allora candidato sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Oggi si torna sull'argomento, l'allora candidato sindaco è oggi il sindaco di Firenze ma il suo "stile" non è certo cambiato. Il 26 giugno all'uscita dell'udienza per tentare la cociliazione il sindco Renzi ha superato se stesso, arrivando a esternare tutta la sua arroganza e mancanza di rispetto. E' riuscito a dire che quando ha chiamato la dottoressa Gentilini "Maga Magò" si sarebbe aspettato di ricevere una denuncia dalla Maga anzichè dalla dottoressa, noi riteniamo queste parole veramente gravissime.
Qui l'articolo di Repubblica che riporta l'accaduto.
Durante la trasmissione televisiva, nella quale Renzi aveva offeso la Dottoressa, qualcuno poteva pensare ad una reazione esagerata e ingiustificabile ma pur sempre dettata dalla "foga" dello scambio in diretta TV. All'udienza invece non ci sono scusanti per Renzi che deliberatamente continua ad offendere la Dottoressa Patrizia Gentilini, stimata oncologa, membro della giunta esecutiva ISDE Italia e vicepresidente dell' Associazione contro Leucemie, Linfomi, Mieloma (AIL) sezione Forlì-Cesena, un medico che da anni si batte per la salute di tutti che è indissolubilmente legata alla qualità dell'ambiente in cui viviamo.
Forse è proprio questo a dar fastidio: il suo impegno è scomodo, ed è tanto più scomodo quanto più viene riconosciuto il suo valore professionale, cercare di screditarla è vitale per chi vuole impunemente continuare a costruire inceneritori sulla pelle della gente.

Tutti i nostri lettori ben conoscono la Dott.ssa Patrizia Gentilini, ma potete comunque sfogliare il nostro archivio qui e saperne di più.

da Altrabrescia

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Una precisazione, i commenti devono essere sempre rispettosi del decoro comune, parolacce insulti o simili verranno cancellati !

    RispondiElimina