www.bresciapoint.it

martedì 21 luglio 2009

Perchè le telecamere devono rimanere spente per un consiglio comunale?



E' questa la domanda che molti si chiedono e ci chiediamo anche noi, e speriamo che le forze dell'ordine ci diano una risposta: perchè le telecamere devono rimanere spente per un consiglio comunale? Quali segreti di stato possono essere discussi nel consiglio del comune di Palazzolo?
Da vero ingenuo me lo stò chiedendo e non riesco a rispondermi... PERCHE'?
Vi inoltro la lettera del rappresentante di Palazzolo a 5 stelle:

CE LO ASPETTAVAMO.
Questo pomeriggio sono stato convocato dal comando dei carabinieri per una conversazione relativa all’attività di ripresa dei consigli comunali, ho chiarito i nostri intenti e spiegato le ragioni per le quali riteniamo necessario svolgere il ruolo di canale informativo.

L’amministrazione sembra aver preso posizione nella questione facendo sapere alle forze dell’ordine che non è di loro gradimento la registrazione degli stessi. Il motivo della chiamata lo si deve all’accortezza del Comandante, che per evitare il verificarsi di situazioni poco piacevoli durante lo svolgimento dei prossimi consigli comunali ha preferito incontrarmi per parlarne.

Per non creare disordini ho dato la mia parola: il sottoscritto questa sera non effettuerà alcuna ripresa.

Saremo comunque presenti a documentare (taccuini alla mano) il resoconto dell’assemblea. Dopodiché chiederemo spiegazioni ai nostri dipendenti – rappresentanti.

Dal blog facciamo un duplice appello: il primo ai rappresentanti di tutti i gruppi consiliari affinché sostengano e regolamentino la diffusione web dei consigli comunali a scopo informativo consentendone le riprese ai cittadini che ne facciano un uso di servizio alla collettività, il secondo ai cittadini palazzolesi, affinché ci sostengano nella nostra opera di impegno civile posto a garantire trasparenza.

a cura di Cominardi Claudio

Nessun commento:

Posta un commento