www.bresciapoint.it

giovedì 23 luglio 2009

Io mi aspetto........


Io mi aspetto prima di morire di vedere gli italiani svegliarsi.


FORSE MI ASPETTO TROPPO ..
MA ALMENO LASCIATEMI
VIVERE CON LA SPERANZA...

Sono nata alla vigilia di una guerra mondiale, i miei primi ricordi di bambina sono legati a telegiornali altisonanti e monotematici, in cui la voce di "quell'altro" dominava su tutto. di Laura Picchetti


Una voce stentorea e piena di pause ad effetto, riempite da acclamazioni ed applausi,che oggi sappiamo preregistrate ed applicate come una sorta di controcanto necessario e indispensabile per ottenere l'effetto voluto sulle masse ignoranti e non
ancora smaliziate.
Il popolo italiano che veniva rappresentato, per esempio, sulla diffusissima collezione del "Tesoro degli Italiani " era costituito da un gregge infinito di giovani prestanti atleti ... sempre impegnati in figure sportive,canottiere bianche, anelli, assi di equilibrio.... etc.....Tutti sani..tutti sportivi e , soprattutto, tutti nella prescritta adorazione del dux anche egli, eternamente fotografato a torso nudo e abbronzato mentre miete grano e falcia erba.






MUSSOLINI aveva capito molto bene e, per primo, l'importanza delle immagini e dei telegiornali.... l'importanza della propaganda costante ...
I DIARI DEI BAMBINI DELLE PRIME CLASSI ELEMENTARI CHE IO HO AVUTO LA VENTURA DI VEDERE IN CASA MIA..... SONO UNO SPIETATO E INDIMENTICABILE ESEMPIO DI QUANTO FOSSE CAPILLARMENTE DIFFUSO IL TENTATIVO DI PLAGIARE GLI INGENUI COMINCIANDO DALLA PIU' TENERA ETA'.












Forse è per questo che oggi non mi ci ritrovo in questa italietta spettatrice incantata e acritica di programmi mediaset.... pieni di ragazzette poco vestite.....canzonette....farse e comicità a buon mercato.
Cosi come non sopporto quella presenza continua e ributtante.....di un solo uomo....che sempre di più occupa TUTTO LO SCHERMO CON LA SUA INGOMBRANTE E RIPETITIVA PRESENZA.
E mi rendo perfettamente conto che non si tratta solo di presenza fisica e parlante,
ma.... mi sembra anche di vedere .... che, dietro di lui ....dietro la sua ombra
ridicola e volgare,c'è tutto un manipolo di personaggi.....che fanno i loro affari,
che mandano avanti i loro intrallazzi... le loro ambizioni ....tenute giusto un
pochino nascoste, mentre si fa di tutto per far apparire una unanimita' di intenti
che non faccia ombra al capo .....per poter continuare, ....senza tema di vedere
scoperti, i propri loschi traffici.

So bene che , al bisogno, magari tra non molto, questi personaggi si metteranno d'accordo e lo butteranno a mare, pronti a sostituirlo con un altro feticcio, che possa facilmente prendere il suo posto e che continui a promulgare leggi e leggine che vanno solo nella direzione di avvantaggiare chi gia è ricco e lasciando sempre più scoperti i bisogni della popolazione che " non conta".
Questi personaggi sono gia' al lavoro, per scegliere un successore di loro gradimento e, al momento opportuno, lo tireranno fuori dal cappello a cilindro, facendolo alternativamente,sembrare un prolungamento o un cambiamento del precedente dux....cosi da non scontentare alcuna parte delle masse ....plagiate.

L' unica mia speranza e' che non si debba arrivare ad una guerra..per detronizare
un dux..e per far salire un altro feticcio .... al soglio.

E COSI' ANCORA UNA VOLTA ..CAMBIERA' TUTTO .. PER NON CAMBIARE NIENTE.....

Nessun commento:

Posta un commento