www.bresciapoint.it

domenica 5 luglio 2009

Mafia: Cosa nostra voleva una televisione da Berlusconi



Leggiamo su Repubblica di oggi che è rispuntata per Magia una Lettera particolare, particolarissima, tra le carte del figlio [chi è, La Stampa] di Don Vito Ciancimino. [Sul caso anche La Stampa, Corriere della Sera]

Totò Riina e Cosa Nostra avrebbero chiesto al nostro attuale Premier Silvio Berlusconi, siamo tra la fine degli '80 e l'inizio dei '90, di metter loro a disposizione una delle tre reti del Gruppo Mediaset. Canale 5, Italia 1 o Rete 4.

Se Berlusconi non avesse accettato, carpiamo da una intercettazione pubblicata da Marco Travaglio sul blog Antefatto, Riina avrebbe mozzato la testa a PierSilvio Berlusconi, per poi spedirla al padre ed appendere il corpo in Piazza Duomo a Milano. Sappiamo che Berlusconi, cito testualmente, avrebbe "pagato senza problemi", purché Cosa Nostra la smettesse di "rompere i coglioni".

Sappiamo che Berlusconi si tutelò in maniera perentoria, con successo, insomma, a suo modo: portandosi in casa su segnalazione del Senatore Pregiudicato della Repubblica Italiana Marcellino Dell'Utri, il Boss Mafioso Killer Trafficante Ergastolano Vittorio Mangano, alias "Lo Stalliere". La Testa di ponte di Cosa Nostra al Nord Italia. Sappiamo che il Giudice Borsellino, poco prima di morire, rilasciò un'intervista alla televisione francese in cui parlò di indagini riguardanti i rapporti tra Berlusconi, Dell'Utri, Mangano e Cosa Nostra. Fu l'Ultima Intervista. Sappiamo, leggendo le motivazioni [pdf completo] della Condanna a 9 anni per concorso esterno in Associazione Mafiosa del Senatore Pregiudicato Dell'Utri, che quest'ultimo ha rappresentato per molti anni il tramite tra gli interessi di Cosa Nostra e quelli di Silvio Berlusconi.

Ecco, purtroppo ad oggi non sappiamo come si possa pensare di sconfiggere la Mafia con un Presidente del Consiglio che con la Mafia ha avuto a che fare eccome (arrivano conferme anche dal 2° Grado di Dell'Utri, che giungerà a sentenza tra 5 mesi). Lo stesso discorso vale per la Corruzione, l'Evasione Fiscale, l'Efficenza del Sistema-Giustizia, la Trasparenza ed il Rinnovamento Istituzionale, la Libera Concorrenza, la Libertà di Informazione, la Qualità dell'Informazione, il Pluralismo Televisivo. Ruotando gli Addendi, la Vergogna non cambia.

... Ed infine, domanda cretina per [s-]drammatizzare un pochino: se Berlusconi avesse davvero messo a disposizione una propria rete a Cosa Nostra ... Voi, delle tre ... su quale puntereste il Dito? No, a Rai 1 non c'era ancora Minzolini, non conta ...

da Nonleggerlo

Nessun commento:

Posta un commento