www.bresciapoint.it

martedì 28 aprile 2009

Gabriella Carlucci: Internet, questo sconosciuto



Questa mattina, intervistata dal Corriere, raccontava le sue prime volte in Transatlantico, quando si sentiva un animale strano perchè proveniva dal mondo dello spettacolo. Gabriella Carlucci, che da ben otto anni vediamo seduta in Parlamento (democraticamente eletta), continua a stupirci.



Portobello del 1983 non era niente rispetto a quello che avrebbe combinato alcuni anni dopo. In principio fu solo il parcheggio della Porsche sul marciapiede; poi venne la polemica sulle professionalità di Luciano Maiani (domanda: ma la Carlucci che ne sa di fisica?), poi le botte al Trio Medusa e infine la ciliegina sulla torta: la proposta di legge contro l'anonimato su Internet. Pura follia, come ha ben spiegato Alessandro Gilioli. Siamo preoccupati per lei; l'unico conforto è sapere che quel testo non è farina del suo sacco, ma di Davide Rossi, niente popò di meno che Presidente di Univideo. (Sentite odore di conflitto di interessi? Ottimo fiuto. Ma questa è un'altra storia)

Eppure noi, sensibili internauti, volevamo dare a Gabriella un'altra opportunità. A questo proposito Altroconsumo ha organizzato un incontro a Roma la settimana scorsa per discutere di Internet, asso nella manica -a quanto pareva- della deputata Pdl. Diamine, ne saprà qualcosa, pensavamo ingenui.

E invece ascoltate nel video che cosa ha detto a Gilioli. Speriamo solo che come la proposta a firma di Univideo, non sia farina del suo sacco (ma questa volta abbiamo seri dubbi).

Nessun commento:

Posta un commento